Nei prossimi giorni sarà ufficialmente aperto il Centro comunale di raccolta di contrada Masseria. Gli operai del Comune hanno installato anche la cartellonistica che praticamente illustra il prezioso ruolo di questa struttura nel settore della differenziazione dei rifiuti.
Presso il CCR infatti sarà possibile conferire soprattutto liberamente i rifiuti ingombranti che fino ad oggi vengono ritirati a domicilio dalla Caruter con appuntamenti fissati con mesi di anticipo e grande disagio per i cittadini, ma anche elettrodomestici, legno, sfalci di potatura, plastica prima del trasferimento nelle filiere autorizzate. Quasi tutto fatta eccezione per l’umido e i rifiuti indifferenziati.
«Sono certo – ha detto il sindaco Midili – che questo Centro raccolta che consentirà di potersi liberare subito dei prodotti indesiderati, mantenendo la città pulita e aumentando la raccolta differenziata che in atto sfiora il 70 per cento. Un risultato che ha permesso al Comune di Milazzo di ottenere lo scorso anno 450 mila euro di premialità ».